29/07/2011

Nuovissimo Cinemissimo Paradisissimo 2

Per il secondo anno consecutivo il Centro Padre Nostro, la Conferenza Regionale Volontariato Giustizia Sicilia, il PRAP e la Direzione della Casa Circondariale del "Pagliarelli" hanno organizzato la manifestazione cinematografica dal titolo “Nuovissimo Cinemissimo Paradisissimo 2”, che vede impegnati 20 volontari all’interno del carcere Pagliarelli, negli spazi dove trascorrono di giorno l’ora d’aria, in 23 proiezioni serali, che coinvolge tutti i cittadini in esecuzione di pena.

La manifestazione ha preso avvio il 27 Luglio 2011 e terminerà il 15 Settembre 2011 con la proiezione del film “Alla luce del Sole” di Roberto Faenza, che sarà presente alla proiezione per ricordare l’assassinio di Padre Pino Puglisi da parte della mafia, fondatore del Centro Padre Nostro. Alla fine della proiezione sarà offerto un buffet della ditta Savoca e da La Corte dei Mangioni di Palermo.

Continuiamo nel solco del nostro fondatore, che nel suo mandato pastorale aveva un’attenzione particolare per i detenuti e le loro famiglie. Per una sera regaliamo ad ogni detenuto la possibilità di guardare un film ed ammirare le stelle nella speranza di vedere un giorno brillare anche quella della loro vita.

Maurizio Artale

Oggi: 29/03/2024